Sviluppo aziendale
Col termine “sviluppo aziendale” si identificano tutte le operazioni e i periodi durante i quali l’azienda si riorganizza, con l’obiettivo di migrare dalla situazione corrente a una nella quale i risultati, complessivamente intesi, siano migliori. Come tutte le attività straordinarie, lo sviluppo aziendale è un’operazione delicata e complessa, che deve essere affrontata con competenze di alto livello.
Il nostro staff ha maturato negli anni una grande esperienza nel campo delle attività di sviluppo aziendale ed è capace di supportare in maniera qualificata l’imprenditore in questo processo.
- Posizionamento strategico. Sapere dove si colloca il tuo brand, qual è il target a cui la tua azienda si rivolge e come il tuo pubblico ti percepisce ha un’importanza strategica: è indispensabile, infatti, per comprendere se la direzione in cui la tua azienda si sta muovendo è davvero quella capace di garantirle i migliori risultati. Lo studio del posizionamento strategico ti consente di comprendere come il tuo prodotto o servizio si posiziona rispetto a quello dei tuoi concorrenti, all’interno di uno scenario sempre più competitivo e sfidante
- Strategie di penetrazione del mercato. In qualunque settore operi, l’obiettivo di un’azienda è quello di vendere il proprio prodotto o servizio; in altre parole, di penetrare il suo mercato di riferimento. Definito il suo posizionamento strategico, è quindi necessario individuare le più efficaci strategie di penetrazione: strategie di costo, di distribuzione e di prodotto sono quelle che la tua impresa ha a disposizione. Individuare la giusta combinazione tra queste variabili fa la differenza tra risultati eccellenti, risultanti soddisfacenti e risultati mediocri
- Riorganizzazione del lavoro d’ufficio. Offrire al mercato un prodotto o un servizio eccellente è un requisito indispensabile ma non sufficiente per far emergere la tua impresa rispetto alla concorrenza. I tuoi risultati, infatti, sono commisurati anche al grado di efficienza del personale impiegatizio. Indipendentemente dalla dimensione della tua impresa, la corretta definizione di un organigramma e di un flussogramma, la messa a disposizione dei dipendenti di mansionari e procedure formalizzate, gli interventi formativi sul personale impiegatizio sono tutti elementi indispensabili perché il lavoro d’ufficio sia svolto con efficienza.